Accesso civico

Chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati su cui vige l’obbligo di pubblicazione.

La richiesta di accesso civico è gratuita e va presentata al Responsabile della Trasparenza e non è sottoposta ad alcuna limitazione rispetto alla legittimazione soggettiva del richiedente e non deve essere motivata.

A seguito di richiesta di accesso civico, l’Amministrazione provvede, entro 30 giorni a: - pubblicare sul sito istituzionale il documento, l’informazione o il dato richiesto; - trasmettere il materiale oggetto di accesso civico al richiedente o comunicare l’avvenuta pubblicazione ed il relativo collegamento ipertestuale: - indicare al richiedente il collegamento ipertestuale dove reperire il documento, l’informazione o il dato, già precedentemente pubblicati.

La richiesta di accesso civico comporta da parte del Responsabile della Trasparenza: l’obbligo di segnalazione alla struttura interna competente per le sanzioni disciplinari, ai fini dell’eventuale attivazione del procedimento disciplinare; - la segnalazione degli inadempimenti al Commissario Straordinario ai fini delle altre forme di responsabilità.

Titolare del potere sostitutivo in merito all’accesso civico è il Direttore Generale dell’Ente contattabile:

  • 095-5559111
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’accesso civico deve essere inoltrato al Capo Settore Segreteria.

  • 0932-1943570
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documentazione